Laureata in Scienza dell’educazione e della formazione ad Arezzo, ha intrapreso e concluso a pieni voti un corso teorico-pratico di Tecniche di Danza-musico terapia presso la sede di Roma dell’ente Ea Formazione.
Ha svolto il tirocinio formativo, previsto dal corso, nella frazione di Morrano (Orvieto) presso il centro “Il Girasole” e la “Casa Natività di Maria”con
bambini, ragazzi adolescenti ed anziani disabili.

Inoltre grazie alle esperienze universitarie e non solo ha avuto l’opportunità di conoscere realtà all’interno delle quali è entrata in contatto con persone con la Sindrome di Down ed altre forme di disabilità intellettiva e con la malattia di Parkinson. Con questi ultimi, a Roma, ha partecipato a lezioni di danza/teatro terapia per osservare come si strutturano e svolgono gli interventi.

Fin da bambina ha studiato danza classica, hip hop, modern-jazz, contemporaneo e breakdance presso la scuola di Laura Famoso con Concita la Rosa, Federica Angelozzi, Giancarlo Solinas, Maria Concetta Borgese, Simona Deiana, Barbara Pennavaria, Andrea Pangrazi, Pierpaolo Trani, Mattia De Virgilis, Marko Styler Cerroni, Maria Cristina Costanza e Laura Famoso.

Ha frequentato workshop e stage con insegnanti di fama internazionale quali: Paolo Aloise, Mr. Wiggles, Junior, Kite, Jospeh Go, Dominique Lesdema, Martha Nabwire, P Lock, Brian Green, Caleaf, Steve la Chance, Damiano Parisi, Paolo e Claudio Ladisa, Francesco di Luzio, Andrea Ferrarini, Mia Molinari ed Alex Atzewi.

Ha partecipato al Corso di Avviamento Professionale della compagnia Botega diretto da Enzo Celli e Elisabetta Minutoli.

Con la scuola New Art Fit & Dance Studio ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali e rassegne a Roma, Firenze, Napoli, Nocera Umbra, Fiuggi, Tivoli, Umbertide e shows presso locali quali il Gilda di Roma.

Entra a far parte del corpo di ballo della Compagnia Mastro Titta di Orvieto per i musical “The Blues Brothers” e “Dirty Dancing”.