img_0199

Lo Spring Energy non è altro che un’evoluzione dello step, costituito da una pedana basculante che rende dinamico e creativo l’allenamento cardiovascolare. La classica lezione di step, attività aerobica e coreografica oggi viene fatta sullo Spring Energy, dove sono stati inseriti degli ammortizzatori come base d’appoggio e si presenta come una piattaforma flessibile ed elastica in grado di ridurre notevolmente i microtraumi alle caviglie, alle ginocchia e alla colonna vertebrale che erano il limite principale della versione classica rigida.

I vantaggi dello spring energy sono notevoli: attutisce l’impatto del piede sulla base di appoggio, aiuta a mantenere la muscolatura lunga ed elastica, evitando un esagerato aumento di volume (ipertrofia), stimola la ricerca dell’equilibrio e la capacità di concentrazione, produce un rilevante consumo calorico e tonifica cosce e glutei in particolare.

Lo spring energy può essere praticato da tutti ed è un utile supporto nella preparazione atletica di discipline come l’atletica, lo snowboard, lo sci, la pallavolo e la pallacanestro.

Per essere sempre all’avanguardia la New Art Fit & Dance Studio propone questo nuovo corso che sarà seguito da Giulia Pagliaccia istruttricie molto preparata.