img_0317

Questa tecnica, studiata per l’applicazione in patologie della colonna vertebrale, tra cui il dolore lombare cronico, e nello sviluppo della muscolatura toraco-addominale, permette di ottenere un riequilibrio funzionale dell’apparato muscolo scheletrico portando la postura del soggetto alla naturale fisiologia.

Questo corso propone una metodologia unica ed estremamente raffinata di Rigenerazione Posturale, che consente di entrare nei meccanismi che contribuiscono a ristrutturare la gestualità del quotidiano, snaturata dai condizionamenti della vita moderna e all’origine di tutti i problemi posturali e dei conseguenti: mal di schiena, colpi della strega, mal di testa, lordosi, cifosi, schiacciamenti intervertebrali, infiammazioni e degenerazioni articolari, irrigidimento diffuso ed affaticamento generale, e le innumerevoli disfunzioni degli organi interni.

In armonia con i principi provenienti dalle tecniche di ginnastica generale, attraverso metodi terapeutici e rieducativi , il praticante entrerà nel proprio corpo acquistandone la giusta consapevolezza, la rigenerazione posturale indirizza queste conoscenze verso obiettivi specifici, che la distinguono.

Con la Rigenerazione Posturale vengono proposti esercizi efficaci e piacevoli per reimpadronirsi dell’esecuzione armoniosa di tutti i vari movimenti quotidiani come star seduto, in piedi, camminare o flettersi.

Il corso di Rigenerazione Posturale sarà seguito da Mattia Fiorelli e Giulia Pagliaccia che con la loro professionalità e competenza vi indirizzeranno nella scelta e nella formulazione di esercizi personalizzati.