Per chi ha aspirazioni agonistiche non è più sufficiente frequentare solo lezioni di danza, ma diventa assolutamente necessario prepararsi ed allenarsi con tutta la serietà che accompagna il lavoro di un atleta ambizioso, attraverso un percorso multidisciplinare che si focalizza sulla preparazione fisica generale.

Ecco la ragione per cui ha assunto una grande importanza la fase della preparazione del corpo, requisito ormai indispensabile per raggiungere determinati obbiettivi.

La danza richiede una preparazione specifica, che prenda in considerazione non solo l’apparato muscolo-scheletrico, ma tutte quelle parti e capacità (condizionali e coordinative) come la forza, l’equlibrio, la velocità, la reattività, il ritmo, la potenza etc. che vengono usate con maggior intensità durante il ballo e che consideri inoltre la necessità di eleganza, grazia e morbidezza che accompagna il movimento di un ballerino.

Tutto ciò si può realizzare scegliendo accuratamente gli esercizi che uniscono ginnastica e danza, che soddisfino, da una parte la necessità di formazione di ritmicità e di estetica di movimento e dall’altra diventino la causa principale dell’aumento di tono muscolare e di buona condizione fisica per tutti gli atleti.

Ecco perchè quest’anno la New Art Fit & Dance Studio promuove questo corso specifico, seguito da Mattia Fiorelli, per chi porta avanti la passione per la danza e vuole migliorarsi.