12030527_959320724116925_5025854279580188400_oLa Pole dance è una forma di esibizione che combina danza e ginnastica con la caratteristica di interagire con un palo che può essere fisso o mobile.

La Pole Dance avanzata richiede notevoli doti di forza, agilità, flessibilità e resistenza. E’ spesso eseguita con movimenti richiamanti lo striptease, Go-Go, e la cosidetta “lap dance”. Il ballerino può semplicemente appoggiarsi al palo, o usarlo per eseguire alcune mosse più atletiche come arrampicate, giri, ed inversioni del corpo. La parte superiore del corpo ed il tono muscolare sono importanti per competere, e richiedono tempo per svilupparsi.
La Pole Dance è ora considerata e riconosciuta come una forma di esercizio fisico e può essere utilizzata sia come allenamento aerobico che anaerobico. Le scuole riconosciute e le qualifiche si stanno sviluppando in tutto il mondo con l’aumento della popolarità di questo sport.

Tanto riconosciuta come disciplina che è stata fondata la Federazione Italiana di Pole Dance.

Per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e far emergere le proprie attitudini alla sensualità e all’atletica, da quest’anno la New Art Fit & Dance Studio propone un corso di Pole Dance tenuto da Giulia Pagliaccia.