hip hop

L’hip hop nasce come movimento ‘culturale’ negli anni 70 con feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando.
Parallelamente il fenomeno del “writing” contribuì a creare un’identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. Oggi è diventato un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.

Voglia di libertà, passione e faccia tosta sono le tre regole fondamentali nell’hip hop. Un tipo di danza dove ognuno esprime se stesso e le sue emozioni, senza pregiudizio e critiche da parte degli altri. Nell’hip hop è importante lo spririto di gruppo per formare una “crew”  e poter valorizzare il sentimento di amicizia.

Alla New Art Fit & Dance Studio si organizzano corsi di Hip Hop per bambini, un corso intermedio ed uno avanzato per i più grandi.

Tutti i corsi sono seguiti da Marko Styler Cerroni che con la sua professionalità e passione rende le lezioni piacevoli e divertenti.