La DanzaMovimento Terapia è scoperta, comunicazione, emozioni, benessere personale, immaginazione, condivisione, creatività e divertimento.
Attraverso la musica, il ritmo ed i movimenti si cerca di valorizzare la libertà d’espressione di ognuno; sviluppare la coordinazione psicomotoria; stimolare le abilità motorie assecondando la naturale tendenza al movimento; avere la percezione dello spazio che ci circonda utilizzando il proprio corpo come mezzo di comunicazione con se stessi e con gli altri.
Attraverso il gioco ed i materiali quali cerchi, fruscianti, teli, grandi lenzuola, stoffe colorate, palloncini, strumenti, palle e cuscini, si vuole sensibilizzare ad un ascolto attento della musica in tutte le sue sfumature alternando divertimento ed impegno, spontaneità e regola.
Il corso di DanzaMovimento Terapia, non è una lezione di danza, ma un laboratorio adatto per tutte le età utile per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo, rilassarsi e favorire l’autostima grazie al coinvolgimento di Giulia Salvatori.